Tomb Raider 2013 Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Genesy94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tomb-Raider-2013-621x350




    Premetto di non aver giocato agli altri giochi di tomb raider anche se a volte davo un'occhiata a mia sorella, quando ci giocava. Meccaniche di movimento bruttissime, ma lei era una gran figa, come ci si aspettava anche nel film. Quelli della square enix hanno avuto la genialata di raccontare attraverso questo gioco, l'inizio dell'avventura di questa piccola signorina, appena laureata insieme alla sua amica Sam. Si aspettano grandi cose da lei, a causa della sua famiglia di appartenenza, la famiglia Croft.
    Praticamente si trovano tutti sull'Endurance, una nave davvero gigantesca, peccato che i personaggi che ci mostrano sono un piccolo gruppetto, che adesso vi presenterò.




    ENDURANCE


    tomb_raider_2012___endurance_by_rabbidry-d3icbm81






    PERSONAGGI






    lara_zps6889add5
    Lara Croft


    Solita ragazzina inesperta che non ha autostima in se stessa. Ha molte idee ma ha paura che il suo equipaggio non voglia seguirla, o che sbagli. Ha la fanatica idea di mandare tutti a morire nel triangolo del drago, per trovare una stupida isola. L'isola Yamatai, per trovare le tracce di una vecchia cultura ormai dimenticata da dio e della loro regina, che sapeva dominare il potere delle tempeste e del sole, ma vedremo solo tempeste. E' molto legata a Sam e a Roth, perché la supportano molto.












    tomb_raider_2013__friendship_forever_by_irishhips-d60nno9


    Samantha "Sam" Nishimura

    Io adoro queste due insieme *sospira innamorata dello yuri e fangirla*
    Tralasciamo le mie impressioni personali da yurista e vediamo un po' cosa dire. Lei è una ragazza molto gentile e cerca sempre di sostenere Lara nelle cose che fa. Ogni tanto gironzola per l'Endurance con una telecamera per riprendere gli altri, giusto per far capire il loro carattere. Infatti anche lei, come me in questa recensione, fa una piccola presentazione dei personaggi. Molto sarcastica, induce a Lara nel dire agli altri cosa pensa del viaggio e dove secondo lei si trova l'isola. Continuerà a dire per il resto del gioco che ha fiducia in lei, tranne in un piccolo frammento di secondo, quando Lara dopo aver fatto ammazzare molti dei suoi amici, ricadono incertezze assai grossolane. L'antenata di Sam è la regina stessa. Succederanno molte cose che non vi spoilero e la rapiscono spesso.


    char_92351


    Dr. James Whitman

    Questo personaggio assai egoista e inetto, non è buono a fare nulla e si convince da solo che è un archeologo di fama mondiale. Pensa solo alla sua figura e ad essere considerato importante. E' geloso di Lara, perché è molto più brava di lui nel suo lavoro ed è riuscita a trovare l'isola di Yamatai, andando a est nel triangolo del drago, invece di andare ad ovest, dove il terreno era ormai già battuto. Questo successo di Lara porterà poi James a non essere molto legato al gruppo, poi lo scoprirete da soli cosa succederà, giocando. L'ho odiato per il resto del gioco se vi interessa.










    36627_10151330608906158_141620681_n


    Conrad Roth

    Ha 52 anni ed è il capitano dell'Endurance, nonché della spedizione archeologica per il ritrovamento di Yamatai. Roth è stato per molti anni nei marines; è un uomo d'azione e grande avventuriero, e ha accompagnato spesso Richard Croft (da lui affettuosamente soprannominato Dick) in molte avventure. Alla sua morte, ha fatto praticamente da padre a sua figlia Lara, addestrandola e insegnandole l'uso delle armi. Roth è un uomo serio e ombroso, con un carattere forte e impenetrabile; anche se il suo spirito indipendente non gli ha mai consentito di legarsi sul serio a qualcuno, il benessere dei suoi colleghi (e in particolare quello di Lara) è sempre il suo primo pensiero.
    Il tipico papino di Lara se si può dire. Continua a supportarla, qualunque cosa essa faccia.... :)






    char_92356


    Joslyn Reyes

    Chiamata solo per cognome, ha 42 anni ed è il meccanico dell'Endurance. Nata e cresciuta nei sobborghi di New York, Reyes ha una figlia di quattordici anni, Alisha, e sceglie di imbarcarsi sull'Endurance per poterla mantenere. Reyes ha un carattere molto forte ed è spesso in contrasto con Lara. Altra tizia che rompe i coglioni ma non troppo. P.s. il padre della figlia è.... :)











    char_92354


    Alex Weiss

    E' il tecnico dell'Endurance. Alex è un vero genio dell'informatica e delle tecnologie in generale, ma ha anche un carattere troppo sempliciotto che non gli permette di applicarsi a dovere, raggiungendo sempre il risultato minimo. Alex è segretamente innamorato di Lara, ma non ha il coraggio per rivelarglielo. Tutti sono innamorati di lei, perché è super sexy :D Farà qualcosa per attirare la sua attenzione.












    char_92355


    Jonah Maiava

    Il cuoco dell'Endurance. Proviene dalla Nuova Zelanda ed è un ragazzo massiccio e incredibilmente forte. Prima di trovare lavoro sulla nave, ha prestato servizio nell'esercito, ma ha dovuto lasciare quel lavoro a causa di alcune serie ferite procuratesi in battaglia. Nonostante il suo aspetto imponente e la gran forza fisica, Jonah è un tenerone. E' il mio terzo personaggio preferito. Dai è un cucciolotto che taglia le teste ai poveri pescetti appena pescati. Se non ci fosse lui, non saprebbero arrostire neanche un pescetto.










    TV_Tropes_-_Grim_7502


    Angus "Grim" Grimaldi

    Timoniere dell'Endurance, è nato e cresciuto nelle periferie di Glasgow. Vecchio ed esperto navigatore, la sua vita si è sempre svolta su delle navi, molto spesso in compagnia di Roth. Grim è un uomo all'apparenza arcigno e duro, ma in realtà ha un cuore d'oro e si sacrificherebbe per qualsiasi suo amico.
    Prima impressione avuta su di lui? Cazzo è una fusione fra braccio di ferro e capitan findus!














    I solari: una setta di fanatici che venera la regina Himiko. Alla fine sono solo dei naufraghi che non riescono ad andare via dall'isola.


    Considerazioni:

    La storia è stata una delle più belle storie che abbia mai visto, anche se su alcuni punti è scontata, per esempio l'antenata di Sam è la regina. E' ovvio che i Solari la rapiscono. Per quanto riguarda i personaggi, il carattere di ognuno di loro è ben delineato e questo mi fa molto piacere. La storia è scorrevole e molti sono i colpi di scena. Per precisare Lara all'inizio ci romperà molto le palle perché è spaventata, ma chi non lo sarebbe in una situazione del genere. Infatti ci trasmetterà molta ansia anche a noi e sono frequenti i gemiti di terrore che fuoriescono dalle sue labbra, anche quando deve stare in silenzio per non farsi scoprire. Cosa molto ironica o forse è stata inserita male da parte dei doppiatori italiani, come succede spesso. In alcuni tratti, c'è un'immersione intensa anche da parte nostra. Sembra davvero di essere nel gioco al fianco di Lara, che ci trasmette le sue paure e le sue incertezze. Giocabilità bellissima. Assomiglia molto al modo di giocare di Uncharted. Infatti sono rimasta fantasticamente sorpresa, perché giochi con questo gameplay, sono di solito esclusive della ps3. E' davvero un gioco che merita, anche se a mio parere, Lara porta davvero sfortuna. Ambientazione davvero reale e suggestiva, ci accompagnerà all'interno del gioco. Ci saranno anche missioni secondarie di caccia e ovviamente oggetti smarriti da recuperare. Grafica impeccabile e Lara è un vero schianto. I seni non sono delle piramidi. Mi piacciono molto i suoi capelli e ovviamente, come ci si può aspettare dai giochi di origini nipponiche, o almeno semi-giapponese, le si possono cambiare i vestiti e vedere anche il modellino di ogni personaggio. Gioco che soddisfa le mie aspettative e non poteva essere migliore, tranne forse per un finale. Mi aspettavo di qualcosa di più sorprendente. I nemici sono abbastanza difficili e rendono l'idea di difficoltà che aumenta, pian piano che si va avanti. Nel gioco ci saranno anche molte arrampicate, che mi piacciono un casino. Potete esplorare il gioco e finirlo al 100% se non vi stancate.

    Per me merita un 8/10.




    Sentite solo i primi 3 documenti, per non avere spoiler.
    Video

    Edited by Genesy94 - 12/8/2013, 16:49
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2013, 18:17   319 views
  Share  
.