Fate/stay night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen's founder
    Posts
    9,383
    Reputation
    +7
    Location
    Majisuka Gakuen

    Status
    Anonymous
    Fate/stay night è suddiviso, come Shingetsutan Tsukihime, in tre diverse storie: La visual novel, che contiene tre route(ne parlerò meglio nella sezione off topic delle tre ruote), la storia del manga(che mischia le tre route) e quella dell'anime(che rimane prevalente fedele alla prima Route).
    Premesso questo, voglio dirvi che, anche se vi leggerete il manga, troverete certo delle similitudini con l'anime, ma non sarà mai uguale ad esso.

    Eccovi la trama(fornitaci da wikipedia):

    Emiya Shirō è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.

    Morto anche il padre adottivo, ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.

    La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.

    Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.

    Shiro, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.

    Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.

    Ed eccovi alcuni personaggi:

    Emiya Shirou



    image



    Saber



    image



    Rin Tohsaka



    image



    Archer



    image

     
    Top
    .
  2. ~Daniel~il Solitario~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande anime solo per dire che: emiya è il + powa di tutti

    ATTENZIONE SPOILER
    Archer è Emiya del futuro che è diventato un eroe nella sua futura epoca ed è arrivato a fondersi con le sue stesse armi pur di sopravvivere e continuare a uccidere persone malvage
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen's founder
    Posts
    9,383
    Reputation
    +7
    Location
    Majisuka Gakuen

    Status
    Anonymous
    secondo me è bello, ma

    il fatto che si fonde con le armi succede solo in Heaven's Feel, dove ha il braccio di Archer

    e poi, secondo me Emiya non meritava tutto sto potere che ha. insomma
    riproduce quasi ogni arma e nell'anime non gli succede niente. E' come se io mi buttassi giù da un tetto al 5 piano e non mi faccio niente ma poi tra vent'anni ne subisco.
     
    Top
    .
  4. ~Daniel~il Solitario~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTENZIONE SPOILER

    Si bhè io parlavo di archer, che nel futuro si fonde con le proprie armi per sopravvivere


    Si rompe un pò le palle, se Archer è arrivato a quel punto, mi aspettavo che almeno nell'anime un paio di conseguenze per aver sforzato tanto il corpo e la mente nella creazione, venissero fuori, non al punto di archer, ma insomma in tutti e 3 le parti, fa sforzi dove lui sembra sforzare la mente fino a quasi farla collassare(da come ho visto io) e anche se non è psyren(dove se sforzi troppo la mente o muori o subisci tanti di quei danni al cervello che non possono essere curati e quindi muori) un minimo di realismo ci stava...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen's founder
    Posts
    9,383
    Reputation
    +7
    Location
    Majisuka Gakuen

    Status
    Anonymous
    allora, come ho già detto, non è Archer che si fonde con le sue armi in futuro, è Emiya, che, durante Heaven's feel, il terzo scenario di F/SN, a causa di ferite riportate si fonde con le armi. Riguardo al collasso, sempre in Heaven's Feel, Emiya alla fine nel finale 'buono', collassa per il troppo utilizzo della magia della materializzazione, nel finale vero, invece, viene salvato da Illya, che gli mette un po' del graal dentro (o qualcosa del genere), e per questo che in Fate/Hollow Ataraxia poi diventa Avanger di notte, ed è anche per questo che Rider, Saber e Dark Sakura ci sono.
     
    Top
    .
  6. ~Daniel~il Solitario~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante...bene hai corretto delle cose che ci siamo detti nel mio foro XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Queen's founder
    Posts
    9,383
    Reputation
    +7
    Location
    Majisuka Gakuen

    Status
    Anonymous
    nel tuo foro utilizzo una variante del finale 'buono' con Aoko, dove Shirou e Saber schiattano (MUAHAHAHA) e Sakura con l'aiuto di rider, non è più depressa u.u
     
    Top
    .
  8. ~Daniel~il Solitario~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco, allora io ho capito male, xkè avevo capito che Emiya è andato al creatore, ma se ne parlava come se fosse sia vivo e sia morto, boh ho fatto un casino mentale insomma XD
     
    Top
    .
7 replies since 29/7/2010, 22:15   127 views
  Share  
.